La Casetta di Timmi

Comunità educativo-famigliare per bambini 0-5 anni

La Casa di Timmi

La Casa di Timmi è un luogo di protezione e amore per le bambine e i bambini vittime di violenza e maltrattamento che Terre des Hommes sta facendo sorgere a pochi chilometri da Milano. Una casa di accoglienza dove guarire dalle ferite psicologiche e psichiche, con il sostegno di operatori qualificati e della comunità locale.

Punti chiave del progetto

Una struttura dedicata

La Casa di Timmi accoglierà tra i 6 e gli 8 bambini da 0 a 5 anni con difficoltà di carattere familiare, operando a tutela e sostegno del minore nel contesto di un intervento integrato con i servizi del territorio.

L’equipe della Casa

Le attività della casa coinvolgeranno educatori, psicologi, pediatri, famiglie e volontari in modo da poter fornire un’assistenza completa ai bambini e alla loro famiglia, con la finalità di arrivare a un rientro sicuro del bambino presso i genitori o il suo trasferimento presso una famiglia affidataria o adottiva.

Sostegno alla crescita

Nell’ottica di offrire una normalità familiare, la comunità seguirà il bambino nel percorso scolastico e durante il tempo libero, lavorerà costantemente per favorirne l’integrazione nel contesto locale, rafforzarne la crescita emotiva e arricchirne il bagaglio esperienziale.

Costruiamo insieme La Casa di Timmi

La violenza in famiglia è spesso invisibile, ma diventa drammaticamente evidente quando è ormai troppo tardi. Solo medici e psicologi esperti possono individuarla precocemente e offrire un’assistenza qualificata, perché le ferite del corpo e della psiche dei bambini possano essere curate.

Cosa possiamo fare con la tua donazione

Con 15 euro

Con 15 Euro, offri a un bambino colazione, pranzo e cena

Con 50 euro

Con 50 Euro, contribuisci a regalare un cambio completo di vestiti ad un bambino

Con 75 euro

Con 75 Euro, regali tutto il necessario per la scuola: zaino, quaderni, penne

Con 100 euro

Con 100 Euro, paghi una visita medica specialistica urgente ad un bambino della casa

Iscriviti alla newsletter